The news is by your side.

Rocca Abbaziale di Subiaco: finanziato il restauro strutturale. Oltre 299mila euro dalla Regione Lazio

Subiaco – Ammesso al finanziamento regionale – primo classificato – il progetto del Comune di Subiaco per il restauro strutturale della Rocca Abbaziale. I fondi destinati sono complessivamente 390.890, di cui 299mila euro derivanti da finanziamento della Regione Lazio e 90mila da bilancio comunale.

 

“Una scommessa complessa che l’Amministrazione ha voluto compiere perché crede nel valore culturale e turistico del sito – ha dichiarato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia – Questo finanziamento ci permette di intervenire sulle parti strutturali con un intervento importante.”

L’incremento di accessi riscontrato nell’ultimo anno è significativo (+55%) e fornisce ulteriore prova del valore culturale e turistico che il sito ricopre per l’intera Città, oltre a rappresentarne uno dei simboli identificativi.

Negli ultimi mesi sono diversi gli interventi già realizzati sulla Rocca Abbaziale: istituito il Polo Museale Rocca di Subiaco, nuova videosorveglianza, nuovo allestimento MACS (museo delle attività cartarie e della stampa), nuova pannellistica e restauro conservativo degli affreschi interni.

Potrebbe piacerti anche