The news is by your side.

Rispetto delle regole stradali a Tagliacozzo, il sindaco: “vigili severi ma giusti nell’applicare la legge”

Tagliacozzo – ” Cari Concittadini, cari Ospiti Villeggianti, più di qualcuno mi segnala che gli Agenti della Polizia municipale in questo periodo stanno operando in maniera “particolarmente severa”” Con queste parole il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio si rivolge pubblicamente a cittadini residenti e non e che così prosegue: “Nessuno però può obiettare, alla severità delle sanzioni dei nostri Vigili, che essi abbiano agito in difetto di supporto normativo. Chi ha ricevuto una sanzione è certamente in difetto, altrimenti sarebbe pienamente legittimato a fare ricorso.

Grazie a Dio ci sono molte presenze in questo periodo, grazie a Dio abbiamo potuto assumere dei Vigili per questi due mesi di maggiore frequentazione del nostro Comune (perché un conto è vigilare su una realtà territoriale con 7000 cittadini, un conto è vigilare su una realtà territoriale di 25.000 presenze).

Visto che siamo così tanti e visto che quando si è in molti bisogna usare una maggiore accortezza nell’osservanza di tutte le norme del CODICE DELLA STRADA e di tutte le regole del vivere civile, onde evitare che Tagliacozzo diventi una “bolgia infernale”, raccomando di rispettare tutte le leggi per rispettare la libertà di se stessi e degli altri.

Ricordo a tutti alcune elementari divieti previsti dal sopracitato Codice della Strada:

– NON SI PARCHEGGIA SULLE STRISCE PEDONALI

– NON SI PARCHEGGIA DAVANTI AGLI SCIVOLI DEI DISABILI

– NON SI PARCHEGGIA IN DIVIETO DI SOSTA (neanche per 1 minuti per andare a fare spesa)

– NON SI PARCHEGGIA IN DIVIETO DI SOSTA E DI FERMATA (neanche per 1 minuto per aspettare un congiunto)

– NON SI PARCHEGGIA NELLE AREE DI ISOLA PEDONALE E ZTL

– NON SI PARCHEGGIA IN DOPPIA FILA

– NON SI PARCHEGGIA SUI MARCIAPIEDI

– NON SI PARCHEGGIA NEI PRESSI DELLE INTERSEZIONI O BIVI ecc.

In questo periodo di ferie, a meno che non sia una grande distanza da percorrere per raggiungere il centro cittadino, sarà bene uscire a piedi.

Tagliacozzo non ha molti parcheggi, perché, tra l’altro, un grande afflusso ordinariamente è previsto solo per pochi giorni l’anno (sopratutto in prossimità del ferragosto), tuttavia, al di là dei parcheggi ordinari a margine delle strade dove è possibile parcheggiare, esistono anche più vaste aree adibite proprio a questa funzione:
– Parcheggio di Villa Bella in Via Roma,
– Parcheggio dell’ex Campo Sportivo in Via Lungo Imele,
– Parcheggio di Via Lungo Imele (lungo tutta la percorrenza),
– Parcheggio di Via Marconi (fianco Scuola Bevilacqua)

Tutti i parcheggi – conclude il sindaco  – sono gratuiti”.