The news is by your side.

Danni causati dal ghiaccio: il Comune di Subiaco dovrà risarcire l’automobilista vittima di due incidenti

neveSubiaco. Il Comune costretto a risarcire automobilista per incidenti sulla strada ghiacciata. – Avrebbe fatto meglio a provvedere per avere le strade sgombre da neve e gelo il Comune di Subiaco, avrebbe così evitato di dover scucire un rimborso ad un automobilista che ha avuto addirittura due incidenti a causa del manto stradale ghiacciato.
Infatti un automobilista 67enne era rimasto vittima di ben due incidenti, uno lo scorso 30 dicembre mentre il secondo sinistro si è verificato il 10 febbraio seguente.
Nei due incidenti l’uomo ha riportato danni alla Wolkswagen Passat della moglie mentre si recava presso la sua abitazione percorrendo la strada di Colle Perino, che era però impraticabile a causa di una lastra di ghiaccio che la ricopriva.
Il Comune, per evitare ulteriori aggravi finanziari derivanti dalla vicenda, ha preferito praticare la strada dell’accordo e così ha versato alla vittima dei due incidenti la somma di mille euro.
Nella prossima stagione invernale, converrà all’ente pubblico provvedere a tenere in ordine le strade che attraversano il suo territorio per evitare vicende simili.

S.N.