The news is by your side.

Rinviato causa maltempo il Festival dei cortei storici di Subiaco

SUBIACO – “Abbiamo provato fino alla fine. Abbiamo atteso il giorno in cui le previsioni meteorologiche fossero considerate affidabili. Abbiamo consultato tutti i modelli dei portali più attendibili ed il dato ormai sembra inconfutabile: pare una certezza che domenica 21 maggio il tempo non sarà clemente.

Quello congegnato, d’altronde, è uno spettacolo che per la sua ampiezza e per la sua complessità non può essere che realizzato all’aperto, nelle piazze, nella storia della Città, tra la gente.

Non possiamo disperdere, però, questo percorso condiviso con la Federazione Manifestazioni storiche del Lazio, con oltre sedici gruppi storici provenienti dalla Regione Lazio e dalla Regione Abruzzo e con tante altre realtà storiche provenienti da tutta Italia.

E Non possiamo neanche disperdere le tantissime adesioni provenienti da tutta Italia che avrebbero voluto, in qualità di amatori, storici, turisti e visitatori, partecipare con entusiasmo allo spettacolo programmato.

Questo momento di valorizzazione della storia di Subiaco e di tutte le Comunità che partecipano al Festival deve essere preservato.

Ed è per questo che il V Festival dei Cortei Storici e il V Raduno delle Manifestazioni Storiche del Lazio non sarà rinviato sine die, ma già fin d’ora vi diamo una data certa: sabato 3 GIUGNO 2023.

Ringraziamo sinceramente tutte le attività locali che hanno aderito con la loro professionalità e creatività a fornire una proposta di livello, per valorizzare, nel giorno del Festival, la gastronomia locale. Anche con loro, comunque, l’appuntamento è rinviato al 3 giugno.

, “”, . – “ ” – . – “ .” – .

’ ’ ̀ ’ ..

Ci vediamo il 3 giugno.

 

Corteo Storico “Comunitas Sublacensis”

Federazione Manifestazioni Storiche del Lazio