The news is by your side.

Rinviata la prima diretta web della trasmissione “Pour Parler”

pour parlerCarsoli. La prima puntata della trasmissione “Pour Parler, nuova iniziativa editoriale del nostro aggregatore news è rinviata. La diretta web  era prevista per questa sera sul tema: Carsoli – i primi cento giorni della nuova legislatura”, ed  avevamo invitato a partecipare: il Sindaco di Carsoli Velia Nazzarro, il vice Sindaco Italo Ottaviani, i consiglieri Domenico D’Antonio e Mauro Di Natale.

Dal Sindaco di Carsoli abbiamo ricevuto la seguente nota tramite mail:

Con la presente sono a riscontrare la Vs nota del 07/09/2015 prot. 7409 del 08/09/2015, per ribadire, come già anticipato nei contatti telefonici della settimana scorsa, che l’Amministrazione Comunale ha organizzato per il giorno 02 ottobre 2015, alle ore 17:30 presso la Sala dell’Asilo di via Genova, un incontro pubblico con la cittadinanza al quale tutti sono invitati a partecipare. Cordiali saluti Il Sindaco di Carsoli Avv. Velia Nazzarro”

Dal Consigliere Mauro Di Natale abbiamo ricevuto conferma tramite mail e successivamente una indisponibilità significata nel pomeriggio odierno per le vie telefoniche, rappresentando l’inopportunità di partecipare in relazione al sentore di possibile assenza di partecipazione da parte di una parte degli invitati.

Dal Consigliere Domenico D’Antonio abbiamo ricevuto conferma di presenza tramite mail.

Comunicato di redazione:

Prendiamo atto della nota del Sindaco, relativamente all’evento pubblico del 2 ottobre sul tema dei Cento giorni di amministrazione, ma vogliamo comunque specificare che  la nostra iniziativa è di natura editoriale attraverso l’attivazione della Web Tv.  L’aggregatore news organizzerà periodicamente le trasmissioni  “Pour parler” su determinate tematiche riguardanti l’intero comprensorio zonale. Era  stata scelta la tematica “Carsoli – i primi cento giorni della nuova legislatura”
poichè la prima puntata (oggi 11 settembre) coincideva con questo tipo di argomento. Il Pour Parler è un salotto
dove in maniera serena si parla e ci si confronta su argomenti di interesse come questo cercando di approfondire. 
Tutto lo staff di redazione, che quotidianamente opera per fornire un servizio equilibrato, obiettivo e libero, ha
dunque pensato al  Sindaco, al vice sindaco, ed ai  i consiglieri D’Antonio e Di Natale, quali  figure di generale
rappresentanza della legislatura vigente ed in par condicio.  Era l’occasione per noi di “tenere a battesimo” questa nuova forma di  comunicazione per il territorio, e ci si è ovviamente rivolti  come prima esperienza alla nostra istituzione locale.
Alla luce dei riscontri, riteniamo non sussistano le condizioni per discutere equamente sul tema, in quanto l’intervista al solo consigliere D’Antonio, che ringraziamo, non consente di raggiungere l’obiettivo di equità di confronto come nostra prerogativa editoriale e quindi rinviamo la trasmissione.
Comunque il primo pour parler si svolgerà  al piu’ presto con un altro argomento,  e vi presenteremo  quelle che sono le iniziative dell’aggregatore news,  per fornire un servizio di informazione libera ed utile per tutti.