The news is by your side.

Rinvenuto pericoloso ordigno bellico del 43 a Carsoli nei pressi della Tiburtina

Carsoli – E’ stato rinvenuto dai Carabinieri di Carsoli questa mattina un pericoloso ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale.

Il ritrovamento è avvenuto nei pressi del Km 7 e 600 della Variante Tiburtina Valeria nel tratto compreso tra il bivio di Tufo e quello per la frazione Pietrasecca.

La segnalazione della presenza della bomba è pervenuta ai Carabinieri da un uomo che stava facendo una passeggiata nei boschi, il quale dopo essere scivolato per la particolare impervietà della zona, si è ritrovato proprio sull’ordigno bellico. Di qui i Carabinieri si sono recati immediatamente sul posto, e dopo aver raccolto la testimonianza hanno localizzato l’area ed hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta la parte boschiva.

Il ritrovamento è  avvenuto a pochi metri dalla sede stradale. Sul posto anche la Polizia Locale, ed il Sindaco Velia Nazzarro che ha richiesto l’intervento degli artificieri per la rimozione dell’ordigno.

Potrebbe rendersi necessaria la chiusura della importante arteria stradale ma su questo aspetto sono in corso le valutazioni delle autorità competenti per l’aspetto della viabilità e della sicurezza pubblica.

“Sono in contatto con la Prefettura, l’Anas e la Provincia – ha spiegato il primo cittadino, affinchè la situazione possa risolversi al più presto per la sicurezza di tutti”.

(Le Foto ed i  contenuti sono di proprietà Confinelive ma possono essere richiesti per l’utilizzo a [email protected])

Rinvenuto ordigno bellico sulla Tiburtina nei pressi di Carsoli

Publiée par Confinelive sur Samedi 2 mai 2020