CARSOLI – Alla Elco si conclude il rinnovo delle Rsu con un risultato netto a favore della Uilm-Uil, che si conferma primo sindacato all’interno dello stabilimento della Piana del Cavaliere, realtà storica del territorio fondata nel 1970 e specializzata nella produzione di circuiti stampati ad alto contenuto tecnologico.
Alla tornata elettorale hanno partecipato 74 dei 82 aventi diritto. La Uilm-Uil ha raccolto il 58,1% delle preferenze, equivalenti a 43 voti, ottenendo così l’assegnazione di tre rappresentanti nella Rsu. Alla Fiom-Cgil è andato invece il 39,18% dei voti, pari a 29 preferenze, con l’elezione di un delegato.
Anche l’unico posto disponibile per il ruolo di rappresentante della sicurezza è stato attribuito alla Uilm-Uil: eletti Maurizio Di Censi e Marco Amidei con 27 preferenze ciascuno. Per la Fiom-Cgil entra in Rsu Raffaella Girlando.
«Un risultato frutto del lavoro quotidiano svolto dalla Rsu e di una squadra coesa», ha commentato la segreteria provinciale della Uilm-Uil. Il segretario Michele Paliani ha rivolto le sue congratulazioni «ai delegati eletti, ai candidati, agli attivisti e agli iscritti».