The news is by your side.

Rimpasto in giunta a Carsoli: Gasperina Tozzi nuovo vice sindaco, rientra Di Natale

CARSOLI – Rimpasto nell’esecutivo del comune di Carsoli. A seguito delle dimissioni rassegnate dall’ex vice sindaco Gianpaolo Lugini in quanto eletto alla carica di consigliere regionale della regione Abruzzo, la carica di vice sindaco è stata attribuita a Gasperina Tozzi con provvedimento del sindaco Velia Nazzarro. Alla Tozzi sono state assegnate le deleghe all’urbanistica, personale, rifiuti solidi urbani. Rientra in giunta anche Simone Di Natale, il quale era uscito dall’esecutivo per approdare alla presidenza dell’ente gestore Grotte di Pietrasecca. Di Natale è stato delegato ad attività produttive, commercio, regolamento e statuto e digitalizzazione. Confermati in giunta gli altri due assessori: Federica Arcangeli alla quale sono state assegnate le deleghe al sociale, turismo, spettacolo, decoro urbano, rapporti con le associazioni e Protezione civile mentre Salvatore Callipo ha le deleghe allo sport, bilancio e borghi frazionali.

Il rimpasto è stato attuato in seguito ad un accordo raggiunto tra i due gruppi consiliari di maggioranza, quello facente capo all’ex vice sindaco Lugini al quale hanno aderito Gasperina Tozzi, Simone Di Natale e Luigi Ciccosanti, e l’altro gruppo di maggioranza facente capo al sindaco Velia Nazzarro.

Il sindaco, in seguito a ciò ha dapprima provveduto ad azzerare le deleghe assegnate alla giunta precedente, provvedendo poi a nuova riassegnazione in relazione ai nuovi accordi.  Rispetto alla composizione precedente non sono state riassegnate deleghe all’ex assessore Lorenza Muzi. 

“Auguro buon lavoro al neo vicesindaco – ha affermato il primo cittadino – e alla giunta così come ricostituita, con la speranza che da questi passaggi di natura politica possano costituire un motivo di rinnovata energia, seppur non senza considerare che gli avvenimenti sono relativi  ad evoluzioni di dinamiche politiche e non personali. L’auspicio è quello di poter comunque proseguire un lavoro insieme con tutta la squadra di governo del paese”.