The news is by your side.
Logo alto Confinelive

Rimpasto di giunta a Carsoli: entrano Tullia Mandara e Giuseppe Simeoni

i due neo assessori sostituiscono Mazzetti e De Luca che di recente hanno rassegnato le dimissioni dall'esecutivo

Carsoli – Sono state conferite nella giornata odierna le deleghe di nomina a componente della giunta comunale per la sostituzione dei due assessori dimissionari Rosa De Luca e Mario Mazzetti.

La “quadra” dopo prime ipotesi circolate, è stata dunque trovata all’interno della maggioranza  dunque i nuovi assessori sono Tullia Mandara (subentrata in consiglio in seguito alle dimissioni dell’ex consigliere Simone Cardilli)  e Giuseppe Simeoni detto Peppone. Alla Mandara sono state conferite le deleghe alla Scuola e alle politiche sociali, a Simeoni invece andranno l’urbanistica e l’ambiente.  Nel rimpasto altra delega anche per l’assessore Alessandra Zazza, già presidente del Consiglio che avrà in carico anche la delega allo Sport.

Nella giornata di domani, i due nominati sottoscriveranno l’atto di accettazione dell’incarico esecutivo.

Mentre il bilancio, precedentemente assegnato a Mazzetti sarà mantenuto ad interim dal Sindaco Velia Nazzarro.

Dunque l’esecutivo che condurrà la legislatura alle nuove elezioni del Maggio 2020 è così composta:

  • Sindaco Velia Nazzarro
  • Vice Sindaco Italo Ottaviani
  • Assessore Alessandra Zazza
  • Assessore Tullia Mandara
  • Assessore Giuseppe Simeoni

“Con questo nuovo assetto dunque si è data l’opportunità a tutti i consiglieri di fare gli assessori nella logica di una alternanza – ha spiegato il Sindaco Velia Nazzarro in una nota – inoltre la composizione della giunta tiene anche conto degli equilibri di rappresentanza del territorio comunale nel giusto rapporto tra capoluogo e rappresentanza frazionale. Auguro ai neo assessori un proficuo lavoro per il bene della nostra comunità”.