The news is by your side.
1m

Rifiuti a Subiaco, in 3 anni la raccolta differenziata ha avuto un incremento del 58%

Subiaco – Stando agli ultimi risultati relativi alle percentuali di raccolta differenziata a Subiaco (dati Pragma), si evince un aumento cospicuo nella differenziazione dei rifiuti. Confrontando i dati di gennaio 2017 (15,64%) a quelli di gennaio 2019 (73,59%) l’incremento riscontrato è del 58%, equivalente a centinaia di tonnellate di rifiuti non più conferiti in discarica.

La copertura totale del servizio di raccolta porta a porta ha sicuramente reso possibile i risultati dell’ultimo mese, maggiore di oltre 8 punti percentuali persino dell’anno precedente (gennaio 2018).

Raggiunto il cambio radicale nella gestione dei rifiuti a Subiaco, per il quale successo l’Amministrazione non può che ringraziare operatori e cittadini, prosegue l’impegno nei confronti della sensibilizzazione ambientale con iniziative, campagne e attività di controllo che manterranno il territorio a livelli migliori della media europea.

“Risultati come questo devono farci riflettere, con oggettività e senza pregiudizi, sul potenziale che Subiaco ha di rinnovarsi e migliorarsi. Migliaia di cittadini, nonostante le prime naturali difficoltà, hanno contribuito con un’azione quotidiana a ridurre drasticamente il quantitativo di rifiuti prodotti giornalmente, permettendo alla città di entrare finalmente nel ciclo virtuoso della differenziata spinta.” Dichiara il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

“Oggi festeggiamo un risultato, domattina proseguiamo nella formazione giovanile e nella sensibilizzazione ambientale.” chiosa il Consigliere comunale all’Ambiente, Maria Novella Sbaraglia. “Abbiamo dimostrato che Subiaco può rispettare ed eccellere negli standard europei. Vogliamo continuare a farlo e a migliorare sempre di più, insieme”.

You might also like