The news is by your side.

Regione Lazio: il vaccino Spallanzani/Reithera sarà prodotto in provincia di Roma

Regione Lazio – Il vaccino anti COVID dell’Istituto Spallanzani / ReiThera sarà prodotto nella regione Lazio in provincia di Roma a Castel Romano.

“Come Regione Lazio abbiamo creduto sin dall’inizio, nella primavera dello scorso anno,  in questa ricerca sostenendola economicamente e con la massima fiducia in un team che con grande competenza e professionalità si è lanciato a capofitto in un’avventura scientifica che molto presto ci permetterà di avere un vaccino italiano”. Così si è espresso in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti commenta la notizia del via libera da parte del CdA di Invitalia al contratto di sviluppo Invitalia-Reithera.

Si tratta di un vaccino anti COVID monodose, che si mantiene tra 2 e 8 gradi, uno strumento, che contribuirà ad uscire dalla pandemia. “Ringrazio ancora una volta scienziati e ricercatori che stanno lavorando e studiando da mesi, senza sosta, per realizzare questo vaccino, un aiuto indispensabile nella lotta al COVID in cui tutti noi, istituzioni e cittadini, siamo impegnati quotidianamente per uscire finalmente dall’incubo”, aggiunge il presidente Zingaretti.