The news is by your side.

Inizia la corsa ai regali di Natale: ecco come risparmiare!

Internet ha rivoluzionato le nostre vite e anche il nostro modo di fare shopping. I vantaggi offerti dalla rete sono molteplici: la disponibilità di merci di ogni tipo e il risparmio possibile rispetto ai tradizionali negozi. L’e-commerce ha avuto un impetuoso sviluppo negli ultimi anni e anche la gara ad accaparrarsi nuovi clienti è senza esclusione di colpi: offerte, saldi, sconti sono la norma e le opportunità di risparmio per il consumatore si moltiplicano.

 

Internet stravolge anche il mercato tradizionale e costringe tutti a farci i conti. La smaterializzazione conviene e fa risparmiare e anche la GDO, grande distribuzione organizzata, ormai concede l’opportunità di fare la spesa comodamente da casa e scegliere se ritirarla in negozio o farsela portare a casa. Per i più giovani è normale fare acquisti online ma ormai il fenomeno è intergenerazionale e coinvolge tutta la famiglia. Non vi stupite se anche le vostre nonne chiedono di dare una sbirciata alle ultime offerte online o se i vostri nonni stanno acquistando su Ebay il pezzo che mancava alla vecchia collezione di figurine.

Online si può acquistare ormai qualsiasi tipo di prodotto. Se prima erano per lo più la tecnologia e il turismo i pezzi da novanta del settore, oggi ogni prodotto è disponibile. Dall’abbigliamento all’alimentare, dai casalinghi all’arredamento. L’e-commerce, soprattutto a ridosso delle festività natalizie, è ormai il commercio reale. Le classiche strenne natalizie non verranno sostituite del tutto ma ormai anche i regali si fanno per lo più sul web, perché solo sul web è possibile trovare quel particolare modello di t-shirt che il nostro fidanzato sognava di avere.

Anche i coupon sono sbarcati sulla rete, anzi l’hanno invasa per la gioia di molti. I siti specializzati in codici di sconto e coupon sono da questo punto di vista un punto di riferimento per chi vuole risparmiare qualcosa. Basta registrarsi e poi accedere ai vari codici e coupon. Ce ne sono di diverse tipologie. Alcuni offrono sconti su una spesa di una certa somma. Alcuni codici vengono offerti dai grandi o piccoli siti di e-commerce, altri dai produttori stessi. Se ad esempio dovete comprare delle scarpe nuove per il vostro outfit sportivo, da abbinare magari a tute o leggins per la corsa, vi consigliamo di utilizzare questo codice sconto nike del 20% valido se acquisti tre prodotti sullo store online di Nike da utilizzare entro il 14 dicembre 2017.

In vista del 25 dicembre 2017, le grandi catene del commercio online faranno partire sconti fortissimi e genereranno un volume d’affare gigantesco. Bisogna fare una lista dei propri desideri e necessità, e munirsi degli strumenti giusti per acquistare online: conti, carte, documenti: dopodiché non vi resta che mettervi davanti al computer e accaparrarvi le offerte migliori per voi e la vostra famiglia. Potete filtrare le offerte anche grazie agli utilissimi siti di comparazione prezzi che operano ormai ogni tipologia di articoli e non solo sui viaggi. Valutate anche il costo della spedizione ed eventualmente organizzatevi in famiglia o con gli amici per fare un unico ordine con più articoli.