The news is by your side.

Rarissimo esemplare rapace di “biancone” tratto in salvo ad Orvinio sui Monti Lucretili

Orvinio – Un rarissimo esemplare di biancone è stato tratto in salvo sui monti di Orvinio. E’ stato Bruno Barzi residente a Carsoli che durante una escursione ha notato il rapace in evidente difficoltà di volo su un terreno montano. Di qui è stata messa in atto l’azione di salvataggio.

Il rapace appartenente alla famiglia delle aquile è bellissimo e di una leggerezza incredibile, non riusciva a muoversi, forse a causa di un malore ancora da verificare. Cosicchè il Barzi, particolarmente sensibile a tematiche ambientali e a tutela degli animali, ha provveduto a contattare la Guardia Parco dei Monti Lucretili che della sede di Poggio Mojano hanno raggiunto Orvinio ove è avvenuta la consegna.

II bellissimo biancone è stato preso in carico dalle autorità che lo hanno trasportato ad un certo di recupero specializzato per la fauna selvatica. In un primo momento l’esemplare sembrava essere un falco pecchiaiolo, ma poi un esame più attento ha evidenziato la vera caratterizzazione come spiegato da Claudio Carere ornitologo esperto di fama internazionale.

—————

@tutti i diritti riservati