The news is by your side.

Raid notturni dei ladri, dopo Pescina e San Benedetto, nel mirino Cerchio e i comuni vicini

Cerchio. Allarme sicurezza nella Marsica. Dopo i recenti episodi che hanno interessato Pescina e San Benedetto dei Marsi, nelle ultime ore anche i comuni di Cerchio e Collarmele sono finiti nel mirino dei ladri, con tentativi di furto registrati nella serata di ieri.

a lanciare l’allarme è stato il sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi, che ha confermato l’ennesimo episodio avvenuto nel centro del paese, sottolineando come il fenomeno stia assumendo contorni sempre più preoccupanti. “Ho appreso che nel centro di Cerchio si è verificato l’ennesimo furto. Negli ultimi mesi questi episodi stanno diventando sempre più frequenti e preoccupanti.

Purtroppo, le modalità con cui avvengono questi episodi lasciano intendere una conoscenza molto approfondita del territorio, dei luoghi e delle abitudini, elemento che rende la situazione ancora più seria e meritevole di massima attenzione.
La sicurezza dei cittadini non è negoziabile. Ho già chiesto un rafforzamento dei controlli e un monitoraggio costante del territorio, in collaborazione con le Forze dell’Ordine.
Invito tutti i cittadini a segnalare tempestivamente qualsiasi movimento sospetto, anche se può sembrare di poco conto: la collaborazione della comunità è fondamentale per prevenire e contrastare questi fenomeni.
L’Amministrazione comunale seguirà la vicenda con fermezza e continuità, adottando ogni iniziativa necessaria a tutela di Cerchio e dei suoi cittadini”.

Un aspetto, questo, che desta particolare allarme e che ha spinto l’amministrazione comunale ad attivarsi immediatamente. Il primo cittadino ha infatti annunciato di aver già richiesto un rafforzamento dei controlli e un monitoraggio costante del territorio, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine.

“Si stanno verificando furti nei comuni limitrofi. Prestate attenzione e segnalare movimenti sospetti”. Lo ha dichiarato il sindaco di Collarmele, Tonino Mostacci.