Raid nella notte ad Avezzano: svaligiate poste private in via Mazzini e un negozio in via Marconi (foto)
Avezzano. Notte movimentata nel centro cittadino, dove due attività commerciali sono state prese di mira da ignoti. Il doppio colpo è avvenuto intorno alle 3 del mattino, quando alcuni malviventi hanno agito prima contro le poste private, La Nuova Posta, all’angolo tra via Mazzini e via Battisti, per poi spostarsi verso un negozio di cartucce e toner in via Marconi.
Nel primo caso i ladri hanno infranto una vetrata del locale e si sono introdotti all’interno, rovistando tra il materiale presente e portando via diversi oggetti. Quando la proprietaria ha aperto l’attività questa mattina si è trovata davanti una scena devastante. “Questa notte, intorno alle tre, qualcuno ha spaccato la vetrata ed è riuscito a entrare”. Hanno rubato diversi oggetti”, ha raccontato visibilmente scossa.
Oltre al furto, sono ingenti i danni causati dall’irruzione, con la vetrata spaccata e materiale sparso ovunque.
Poco dopo, un episodio quasi identico si è verificato in un negozio della vicina via Marconi: qui i ladri hanno sfondato la porta d’ingresso e hanno portato via ciò che sono riusciti ad arraffare in pochi minuti. La quantità e il valore della merce rubata devono ancora essere quantificati dai titolari.
Sul posto è intervenuta la polizia, che ha effettuato i rilievi. Le forze dell’ordine stanno acquisendo anche eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, per cercare di risalire ai responsabili.



