The news is by your side.

Quarta tappa del giro d’Italia a Tivoli, disposta chiusura casello A24 e della Nazionale Tiburtina

Il passaggio dei ciclisti avverrà nel pomeriggio di martedì 14 maggio 2019

Tivoli – La corsa di ciclismo tra le più importanti del mondo arriva nel Lazio e passerà anche attraverso Guidonia e Tivoli Terme.  La quarta tappa dell’edizione numero 102 del Giro D’Italia partirà dunque da Orbetello con arrivo a Frascati, la più famosa città dei Castelli Romani. In questo tragitto particolarmente importante e suggestivo il giro prevede che l’esercito di ciclisti in gara attraversi la zona di Guidonia, Tivoli terme e la Tiburtina intorno alle ore 16 del pomeriggio. Durante questo lasso di tempo verrà chiuso anche il casello di Tivoli sulla A24.  La chiusura  – spiegano da Sdp –  verrà comunicata attraverso i messaggi sui pannelli luminosi.
Chi proviene da Roma potrà eventualmente fermarsi presso l’area di servizio Colle Tasso e attendere la riapertura, oppure utilizzare l’uscita autostradale di Castel Madama.
I viaggiatori provenienti da L’Aquila/Teramo/A25 potranno utilizzare lo stesso casello di Castel Madama e percorrere la viabilità ordinaria. E per domani il Comune di Tivoli ha disposto unitamente a quello di Guidonia,  che via Nazionale Tiburtina resterà temporaneamente chiusa al traffico in entrambe i sensi di marcia dal bivio di Guidonia Montecelio (via E. Morante) al bivio di via Maremmana inferiore (via dei Canneti) dalle ore 14:00 alle ore 17:00 e comunque fino al passaggio del giro.  Inoltre a Tivoli tutte le scuole primarie, secondarie e superiori, nonché gli  asili “Bruum Bruum” e il “Giardino degli Gnomi” anticiperanno il termine delle attività alle ore 13:00.

 

Potrebbe piacerti anche