The news is by your side.
Sterpetti 2

Pubblicità elettorale on line – Elezioni Amministrative 2020

Codice di autoregolamentazione per l'accesso ed il regolamento delle pubblicazioni di natura elettorale

 

AVVISO DI PUBBLICAZIONE DEL CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PROPAGANDA ELETTORALE DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 20 E DEL 21 SETTEMBRE 2020

 

Premesso che: 

-con decreto del giorno 15 luglio 2020 con nota 20/2020  il Ministro dell’Interno on. Luciana Lamorgese ha indetto ufficialmente le elezioni amministrative per il rinnovo degli organi istituzionali

-che le date indicate nel citato decreto corrispondono al giorno domenica 20 e Lunedì 21 settembre 2020,

SI COMUNICA

agli interessati che questa testata giornalistica ConfineLive adotta il seguente

Codice di autoregolamentazione

ai sensi e per gli effetti dell`art. 7 della L. 22/2/2000 n. 28 così come modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e della delibera n. 80/11/CSP del 29/03/2011 dell`Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni; art. 20 delibera della medesima autorità  84/06 pubblicata nella G.U al n. 87 del 13 Aprile 2006. 

Confinelive,  consente a quanti intendono concorrere a vario titolo e ruolo per le elezioni amministrative  del Maggio 2020 per i comuni ricadenti nei territori di Lazio e Abruzzo, di acquisire banner grafici, spazi e pubbliredazionali, informative e servizi di comunicazione di diversa tipologia.

Con decorrenza dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Elezioni  e fino alla data di presentazione delle liste elettorali, tutti i comunicati aventi caratterizzazione a qualsiasi titolo e ruolo aventi caratterizzazione elettorale saranno pubblicati in due diverse modalità:

-pubblicazione estesa per tutti i comunicati di interesse pubblico contenenti notizie e comunicati stampa centrati su iniziative, alleanze, informazioni che abbiano una attinenza meramente istituzionale. I comunicati potranno essere inviati alla mail: redazione@confinelive.it

Non si accettano comunicati non firmati e o contenenti ingiurie, o contenuti che presentino aspetti lesivi per l’onorabilità delle persone. Qualora i comunicati trasmessi presentassero dei dubbi interpretativi,  la redazione provvederà per le vie riservate a contattare gli estensori concordando eventuali modifiche.

Con decorrenza dalle ore 12.00 del giorno in cui sono presentate ufficialmente le liste per la competizione elettorale e fino alla mezzanotte del venerdì 18 settembre 2020, ogni forma di comunicato e di comunicazione di natura elettorale è soggetta alla applicazione della “propaganda” e quindi potranno essere acquistati e riservati spazi nonchè servizi a pagamento.

A far decorrenza dalla data odierna, potranno comunque essere sin d’ora ricevute le prenotazioni di:

spazi elettorali (banner grafici) la cui assegnazione è prevista secondo la precedenza delle manifestazioni di interesse in arrivo alla mail di redazione. Al fine di garantire la trasparenza la redazione, a richiesta dei soggetti interessati

  • candidati alla carica di sindaco e di consigliere comunale
  • associazioni, gruppi e/o movimenti a sostegno di eventuali liste
  • partiti politici

potrà essere messo a disposizione previo richiesta, della verifica di arrivo delle manifestazioni di interesse relative alla priorità.

Successivamente la redazione provvederà a contattare i singoli richiedenti concordando eventuali dettagli applicativi.

I Pubbliredazionali elettorali, potranno essere invece richiesti in qualsiasi momento e saranno tutti pubblicati nella medesima posizione. I richiedenti possono prenotare opzioni di visibilità fissa all’interno del sito rispetto ai singoli pubbliredazionali. Verrà garantita la disponibilità di un posto fisso per i pubbliredazionali per ciascuna delle eventuali liste presentate.

I Santini elettorali on line, sono elaborazioni grafiche on line che potranno contenere le foto dei singoli candidati a sindaco e/o alla carica di consigliere comunale, contenente il nome ed il cognome del candidato e la lista di riferimento nel titolo, e nei contenuti si potranno inserire: curriculum personali, dichiarazioni, proposte, foto ed ogni altra notizia relativa al contatto con l’interessato: email, numero di cellulare e quanto altro necessario

I programmi elettorali on line, sono format redazionali elaborati graficamente ed accompagnati da materiale fornito dal candidato sindaco committente e possono contenere il programma, gli indirizzi generali di governo ed ogni altro messaggio da rivolgere agli elettori.

Le video dirette in web tv di Confinelive: sono prodotti nella seguente modalità: gli interessati (candidato sindaco, candidati alla carica di consigliere, o anche eventuali supporters) potranno prenotare la trasmissione in diretta su Confinelive che potrà consistere in una videointervista, uno spazio riservato esclusivamente al candidato senza l’ausilio di un presentatore, con un format opportunamente predisposto per la durata di minuti da stabilire congiuntamente. L’interessato potrà andare in diretta da remoto o presso sede fissa. Il format prevede poi che lo stesso video trasmesso in diretta, sia pubblicato su youtube e ricondiviso anche successivamente ed inserito in un pubbliredazionale dedicato.

Tutto il materiale prodotto (link)  può essere poi condiviso su whatsapp, ed altri social dai medesimi committenti.

Questo servizio, assume particolare utilità per il fatto che questa campagna elettorale dovrà osservare le norme antiassembramento, quindi i nostri strumenti informatici consentiranno di raggiungere la cittadinanza consentendo la massima libertà espositiva da parte dei richiedenti.

Con i committenti potranno essere concordate date ed orari in cui pubblicare i video nella web tv di Confinelive.

Tutti i prodotti informatici saranno realizzati in modalità di massima indicizzazione, rispetto alle prerogative concordate con i committenti, pubblicati sul sito e condivisi sui social di Confinelive.
E’ possibile concordare la ricondivisione periodica programmata dei link (siano essi pubbliredazionali di lista, santini elettorali on line, programmi elettorali, video interviste ed altri prodotti).

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Tutti i dati saranno trattati nel rispetto delle leggi e delle vigenti normative, assicurando la massima professionalità e riservatezza nei rapporti intercorrenti con i committenti.

per contatti: redazione@confinelive.it

  LA CAPO REDATTRICE                                                                                                                                           (Dott.ssa Elisabetta Zazza)

Dalla sede redazionale, 15 luglio 2020