MARSIA – Sicuramente c’è gran fervore per l’attesa del passaggio del Giro d’Italia. Aggiungiamo nella ricetta, un’allettante giornata di sole, la suggestiva faggeta più grande d’Europa, bella gente, un’encomiabile organizzazione e il gioco è fatto: il primo maggio nella località di Marsia (Tagliacozzo) è stato un grande successo. L’evento, promosso dall’Associazione Culturale MdG, in collaborazione con “La Capannella” di Luca Casale, ha visto la partecipazione di tanta gente a partire dalla mattina alle 9, quando sono iniziate le diverse attività sportive. Un preludio d’eccellenza alla tappa più attesa e che vede protagonista questa suggestiva località montana un tempo meta sciistica del centro italia.
Tanta emozione per l’escursione in Ebike, organizzata dall’associazione KeyMount con la guida di Davide Marini e Francesco Cerone che hanno condotto i partecipanti in un tour dai paesaggi mozzafiato, come la Valle della Dogana e quella di Campolungo. Grande entusiasmo anche per l’escursione di trekking, con l’associazione Tagliacozzo Sport e Turismo di Montagna e la guida di Alessandro Marcelli. Relax e immersione nell’anima nella natura per coloro invece che hanno seguito la lezione di yoga dell’istruttrice Maura Di Bartolo. Ormai una garanzia lo spettacolo offerto dai maestri del gruppo musicale Marsica Centrale, che con la guida di Francesco Di Cicco hanno fatto ballare tutti. Uno spettacolo che è durato fino al tardo pomeriggio grazie alla console diretta dal dj Paul Jockey.
Ed è lo stesso imprenditore Luca Casale a ringraziare attraverso le nostre colonne Vittorio Dattolo e Raffaele Castiglione Morelli per la magistrale organizzazione e collaborazione dimostrata in questa importante occasione.