Protezione civile a Mandela, sede intitolata alla memoria di Piero Bianchi ad un anno dalla scomparsa

Mandela – Ad un anno dalla sua tragica scomparsa a Mandela  è stato ricordato Piero Bianchi, volontario del locale gruppo di Protezione Civile, tragicamente scomparso mentre effettuava interventi di bonifica per spegnere  un incendio a Roccagiovine.
I suoi amici dell’Associazione di Mandela e Vicovaro l’hanno voluto ricordare così, con l’intitolazione della sede ufficiale che era per l’appunto la sua seconda casa, per la quale ha profuso spasmodico impegno al fine di  renderla operativa e di pubblica utilità.
“Un’atto dovuto  – spiegano i suoi amici –  in quanto Piero Bianchi si è sempre impegnato per aiutare il prossimo, sempre disponibile in qualsiasi emergenza, professionale e preparato a portare a termine ogni intervento gli si prospettava davanti. Non esistevano orari per lui bastava una chiamata ed era subito pronto. Un volontario che ci metteva  cuore e anima in tutto quello che faceva.”
Alla commemorazione erano presenti i familiari, i suoi amici del gruppo di Mandela e Vicovaro, il Dirigente Lucrezia Casto della Protezione Civile della Regione Lazio, il consigliere comunale con delega alla Protezione Civile Piero Moltoni delegato  dal Sindaco di Roccagiovine, e tanti amici e parenti.
Scritto da il Ago 9 2018. Registrato sotto News. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti