The news is by your side.

Primo weekend d’agosto: traffico da bollino nero su A24 e A25

ROMA – Il primo fine settimana di agosto si apre all’insegna del grande esodo estivo. Fin dalle prime ore di venerdì, lunghe code hanno interessato le autostrade A24 e A25, in direzione delle principali località costiere di Lazio e Abruzzo. Migliaia di vacanzieri si sono messi in viaggio, determinati a raggiungere il mare nonostante le previsioni meteo incerte.

 

La giornata di sabato ha confermato le attese da bollino nero: traffico intenso, rallentamenti e uscite autostradali congestionate, in particolare nei pressi di Tivoli, Avezzano, Pescara e i principali svincoli diretti verso la costa adriatica. Numerosi anche i rallentamenti in entrata e in uscita dalle città, con traffico molto sostenuto già dalle prime ore del mattino.

 

Nonostante le previsioni di maltempo per domenica, con piogge attese soprattutto sulle zone interne e collinari, la voglia di vacanza sembra non conoscere ostacoli. Le prenotazioni nelle località balneari restano alte, e molti hanno deciso di anticipare la partenza per godersi al meglio il fine settimana.

 

La Polizia Stradale raccomanda prudenza alla guida, soprattutto nelle ore centrali della giornata, quando il traffico raggiunge i picchi maggiori. Particolare attenzione anche ai cambi di carreggiata e alle uscite improvvise, frequenti in questo periodo di grande mobilità.

 

In sintesi, il primo fine settimana d’agosto conferma il ritorno in massa degli italiani in viaggio verso le ferie. Malgrado le code e il cielo grigio all’orizzonte, la stagione estiva è ufficialmente entrata nel vivo.