Roma si è svegliata questa mattina con gravi disagi nel quadrante est della città. Intorno alle 5.30 si è verificata la rottura di una conduttura idrica principale Acea in via Prenestina, all’altezza di Tor Tre Teste.
Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre di Acea per avviare le operazioni di riparazione, ma al momento non è possibile quantificare i tempi necessari per il completo ripristino del servizio. La copiosa fuoriuscita d’acqua ha provocato l’allagamento delle strade circostanti e di numerosi locali seminterrati.
Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, impegnati negli interventi di messa in sicurezza e di prosciugamento. Pesanti le ripercussioni anche sulla viabilità, con rallentamenti e difficoltà alla circolazione lungo la Prenestina e nelle vie limitrofe.
L’area resta monitorata mentre proseguono le operazioni tecniche.