The news is by your side.

Prende forma e colore il nuovo asilo nido comunale di Carsoli

Carsoli – Proseguono  i lavori di ristrutturazione e riconversione dell’ex centro fieristico di Carsoli , per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale. L’intervento è inserito nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 4 – Istruzione e ricerca, Componente 1, e si colloca nell’ambito dell’investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.

Il progetto prevede un investimento netto pari a € 158.631,35 e i lavori, affidati alla ditta Edilkasa Srl, dovrebbero concludersi entro il 27 settembre 2025. La progettazione e la direzione lavori sono affidate alla società Altralinea Srl, con il coordinamento della sicurezza curato dall’ingegner Vincenzo Salvatori.

L’intervento mira a potenziare l’offerta dei servizi educativi per la fascia 0-3 anni, rispondendo così alle esigenze delle famiglie e contribuendo allo sviluppo socio-educativo della comunità locale. L’iniziativa si inserisce nel programma nazionale “Futura – La scuola per l’Italia di domani”, finanziato con fondi dell’Unione Europea – NextGenerationEU.

L’opera è da considerare  un passo concreto verso il miglioramento dei servizi pubblici dedicati all’infanzia e alla conciliazione tra vita lavorativa e familiare.