The news is by your side.

Pollice alzato per nonna Filomena D’Ercole per i suoi cento anni: “volemoci bbè che poco ci custa”

Pietrasecca di Carsoli – Pollice in sù per nonna Filomena  D’Ercole vedova di Ascenzio Di Carlo che compie i suoi primi cento anni.

Pietraseccana doc, Filomena si è fatta sempre voler bene da tutto il paese approda al traguardo centenario. Ha dedicato la sua lunga vita al bene della famiglia, lavorando e rispettando sempre il suo prossimo.

Una delle sue massime più apprezzate è il leit motiv della sua vita: “volemoci bbè che poco ci custa” e che ha sempre dispensato con affetto ai suoi compaesani. Filomena perse sua madre quando aveva solo 9 anni, motivo che la portò a recarsi a servizio presso Fondi in provincia di Latina e lì  ebbe ad imparare a leggere e a scrivere solo osservando ed ascoltando (di nascosto)  le lezioni che i maestri impartivano alla bambina di casa.

Sarà festeggiata e circondata dall’affetto dei suoi figli: Franco, Livio e Maria e dalla schiera degli affezionati nipoti e pronipoti:  Marco,  Luca,  Andrea,  Laura,  Franca,  Claudia.  Alessandro,  Flavio,  Flaminia,  Riccardo,  Matilde,  Tommaso,  Gabriele,  Matteo,  Michele e Federico.

Che dire un forte abbraccio anche dalla nostra redazione a nonna Filomena!