Politica a Vicovaro, Crielesi: “ci ricandideremo e saremo più determinati di prima”
L'ex primo cittadino: "per due spillette sovvertita la volontà popolare"
VICOVARO – Si è svolta ieri nel tardo pomeriggio in piazza San Pietro la assemblea pubblica organizzata dall’amministrazione uscente facente capo al sindaco Avv. Nello Crielesi. E’ stata una occasione secondo gli intenti dell’organizzazione per riaffermare il cambiamento espresso dalla volontà popolare contro chi non ha accettato gli esiti delle elezioni, portando così il comune di Vicovaro per la prima volta al commissariamento. E ieri l’evento è stato seguito in diretta anche sui social media. Crielesi, con l’occasione ha ripercorso le motivazioni sul percorso che ha portato in applicazione alla sentenza del consiglio di Stato che ha annullato le elezioni dello scorso anno per irregolarità nei documenti relativi alla presentazione delle liste.
In un primo momento le istanze della lista avversaria capeggiata da Fiorenzo De Simone, erano state rigettate dal Tar, ma il consiglio di Stato ha decretato lo scioglimento del consiglio con nomina del commissario prefettizio che tutt’ora riassume le funzioni del sindaco, giunta e consiglio fino a nuove elezioni che dovranno tenersi nella prossima primavera.
Crielesi in un lungo discorso ha evidenziato aspetti tecnici dell’iter procedurale, ma non ha risparmiato critiche politiche nei confronti dei concorrenti-ricorrenti, ossia la lista De Simone, ma si è anche concentrato sull’attività profusa dalla sua amministrazione nel corso di questo anno, e puntando anche su quanto il comune ora abbia perso in questa situazione in termini di crescita e di progettualità da realizzare.
Al termine dell’incontro, Crielesi ha ufficializzato la ricandidatura alla guida della città insieme alla sua squadra.