The news is by your side.

Poggio Cinolfo onora Santa Fortunia; grandi preparativi per la festa del 23 e 24 maggio

processione con quadro Madonna del PatrocinioPoggio Cinolfo. Maggio, mese delle festività paesane e mese dedicato ad onorare la Vergine Maria. A festeggiare nelle giornate del 23 e del 24 Maggioè la frazione di Poggio Cinolfo, che celebrerà la sua Santa Protettrice insieme alla Madonna del Patrocinio.

Novità riguardanti il Comitato Feste Patronali, dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno dal comitato composto da giovani mamme del paese, quest’anno il  testimone passa alla fascia giovanile di Poggio, un gruppo formato da undici tra ragazzi e ragazze tutti ventenni, pieni di voglia di fare per il bene del  proprio paese.

Pronti in programma una carrellata di eventi che inizieranno dalla mattina di sabato 23 con i Colpi scuri e il giro bandistico  a cura dell’Ass.Culturale Musicale Corrado Iannola, per proseguire con la S.Messa e le processioni religiose divise tra mattina e sera.

Ad allietare la serata di Sabato un grande ospite  del panorama abruzzese, il comico e cantante pescarese NDUCCIO.

Il comico classe ’54 noto nel mondo dello spettacolo nostrano e non solo, è molto amato dal suo pubblico proprio per la sua particolarità, quella di usare il dialetto abruzzese, che lui definisce : arrangiato “ MERIDIOLANESE”, mischiando con molta vena ironica lo scenario della vita quotidiana.

Una bellissima serata si prospetta non solo per tutti i compaesani ma anche per tutti i fan del comico che assisteranno allo spettacolo messo in scena da lui e  dalla sua Band in piazza S.Maria  Assunta  dalle ore 22:00. Un mix di simpatia e folklore che di sicuro renderanno il clima esilarante.

I festeggiamenti si concluderanno domenica 24 Maggio, dopo le celebrazioni religiose del mattino, il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli, con lo spettacolo di animazione, per concludere poi la serata con l’esibizione musicale  “Orchestra di fiati vocale e strumentale città di Martina Franca”,presenti già dalla mattina di Domenica. A chiudere in bellezza le due giornate di festeggiamenti lo spettacolo pirotecnico a cura della premiata ditta “ Paolelli Sergio”.

Nelle giornate di festa il Gruppo Poggio Cinolfo-La Nostra Storia sarà presente con le sue iniziative legate ai ricordi popolari.

Saranno momenti davvero speciali per vivere e condividere insieme a tutto il paese il  clima di festa legato alle tradizioni religiose e a quelli di cultura popolare.

A tutto il Comitato Feste Patronali Poggio Cinolfo 2015 un caloroso augurio per il lavoro che stanno svolgendo da parte della redazione di Confinelive.

 

Annamaria Cappelli

NduccioFeste patronali in onore di SANTA FORTUNIA e della madonna del patrocinio 1