The news is by your side.

Pietrasecca onora i suoi caduti tra emozioni e messaggi di pace

PIETRASECCA – Si è svolta nel pomeriggio odierno alle ore 17 la cerimonia di commemorazione dei caduti di tutte le guerre presso il suggestivo monumento ai caduti alla presenza di numerosi gruppi, rappresentanti associazioni combattentistiche e d’arma e con una folta partecipazione popolare. Tutte le generazioni si sono ritrovate insieme nel contesto delle feste patronali per rendere onore ai caduti di Pietrasecca e a quelli di tutte le guerre.

Momenti di emozione i per letture di preghiere dedicate, e con la benedizione impartita dal parroco don Fulvio Amici. La corona è stata scortata presso il monumento e deposta dalla Associazione nazionale Carabinieri di Carsoli. Il sindaco Alessandro Marcangeli, nel suo discorso ha richiamato l’importanza dei valori di pace, oggi più che mai ritenuti da riaffermare anche in relazione alle guerre in atto che affliggono il mondo. E il primo cittadino ha evidenziato quanto le vittime di guerra siano anche e purtroppo bambini. In rappresentanza dell’ente presenti anche l’ass. Domenico Salzetta, il consigliere Domenico D’Antonio, la consigliera Federica D’Andrea.

La cerimonia è stata animata dalla Banda musicale di Scurcola Marsicana.  Emozionante anche il bandierone dell’Italia scortato da tanti ragazzi.