PIETRASECCA – Pubblico delle grandi occasioni oggi all’interno del borgo di Pietrasecca, ove a seguito della cerimonia di commemorazione dei caduti di tutte le guerre, si è svolta l’inaugurazione ufficiale della sede dell’associazione Pietralunare, che già da tempo opera per il territorio con una molteplicità di iniative di spessore. Il Presidente Claudio Mele ha accolto il sindaco Alessandro Marcangeli che ha tagliato il nastro. Di qui due brevi discorsi di avvio delle attività con applausi del pubblico per il traguardo raggiunto con l’iniziativa. Di qui via alla beltà di un recupero dell’ex Chiesa di San Rocco attuato proprio dall’associazione medesima.
Piccole finestre dalle quali si scorgono angoli mozzafiato di Pietrasecca, ma l’arte è stata subito protagonista con la mostra di pittura contemporanea dell’artista Sara Chiaranzelli, che resterà aperta al pubblico durante i fine settimana.
L’Associazione ha allestito per gli astanti un piccolo rinfresco tra le vie del borgo con la presenza di Assomarso che ha curato la somministrazione dei vini.