PERETO – In una giornata ricca di emozioni e gioia, il piccolo borgo di Pereto ha celebrato con fervore la festa di Santa Lucia, la giovane martire simbolo di coraggio, dedizione e speranza. La Santa, accompagnata da Santa Teresa del Bambin Gesù, oggi a Pereto ha aperto ufficialmente le porte al Natale.
La giornata ha avuto inizio con una sentita messa, seguita da una solenne processione che ha percorso le strade del paese, coinvolgendo la comunità in un clima di devozione e festa. Al termine della processione, i bambini di Pereto sono stati accolti in piazza da Santa Lucia (in persona!), in un momento di pura magia. Al ritmo allegro della banda dell’Associazione Musicale Culturale “Corrado Iannola”, ogni piccolo ha ricevuto un dono in memoria della Santa della Luce, un piccolo dono che ha riempito i cuori di gioia e gratitudine.
In un angolo di Abruzzo, lontano dalle luci della città, la tradizione resta viva e pulsante, unendo grandi e piccini in un abbraccio di festa e speranza. Pereto ha omaggiato Santa Lucia con tutto il suo cuore, in una celebrazione che resterà impressa nella memoria di tutti