The news is by your side.
Logo alto Confinelive

Per risolvere ogni problema di tiraggio fumi dalle canne fumarie arriva il “Blindocom”, brevetto internazionale della Sciabordi di Carsoli

Innovazione ed efficienza immediata con un prodotto rivoluzionario

Carsoli – Sempre più spesso ci si imbatte nel problema del tiraggio delle canne fumarie. Con la conseguenza di dover procedere a molte prove, lavori ma l’effetto tiraggio resta difficile, talvolta impossibile altre volte non è ottimale con problemi di salubrità degli ambienti per i rientri degli scarichi all’interno.

L’azienda Sciabordi di Carsoli, leader nel settore della fumisteria e di innovative forme per la pulizia dei camini e tubazioni, sta facendo riscontrare una forte attenzione in Italia e all’estero per un brevetto che risolve immediatamente ogni tipo di criticità in questo settore.

Ma cerchiamo di approfondire meglio:

“BLINDOCOM – spiega l’ing. Luciano Sciabordi founder dell’omonima azienda –  e’ un comignolo totalmente innovativo. brevettato e realizzato per essere applicato su tutti i tipi di canne fumarie, in cemento, in rame ed in acciaio inox; sfrutta il naturale “effetto Venturi” raddoppiandolo, il che permette al fumo di defluire in tutte le condizioni atmosferiche. Un noto inconveniente che si verifica nei comignoli di tecnica nota, consiste nel fatto che le correnti di aria o turbolenze presentanti una componente sostanzialmente trasversale, ascensionale o discensionale, determinano frequentemente un flusso di fumi residui della combustione in direzione della sorgente.

Il nostro prodotto Blindocom – prosegue Sciabordi – offre dunque i seguenti vantaggi:  turbolenze o correnti di aria notoriamente sfavorevoli nelle applicazioni tradizionali migliorano con BLINDOCOM l’espulsione dei fumi, poiché è strutturato per convogliare i fumi verso l’alto e/o il basso a
seconda delle correnti di aria, impedendone il ritorno in direzione della sorgente attraverso la canna fumaria.
Il corretto funzionamento non è influenzato dal suo posizionamento rispetto al colmo del tetto ed in
particolare in corrispondenza delle zone di riflusso dei venti, se posizionato nella zona di riflusso funziona ancora meglio.
Nessuna interferenza di comunicazione – conclude Sciabordi – dei fumi in presenza di comignoli vicini e/o adiacenti. Il prodotto blinda la canna fumaria dall’accesso di volatili e/o altro, impedisce il ritorno di odori, è di facile applicazione. Non necessita di alcuna manutenzione, non si ostruisce mai. Funziona con ogni lunghezza di canna fumaria anche se inferiore ad un metro.
E’ un comignolo da considerare ANTISISMICO perché, può utilizzare una canna fumaria che sporge
dal piano del tetto con lunghezza di circa 50/60 cm, senza pregiudicarne l’efficienza”.

Per accedere alla scheda tecnica dettagliata cliccare qui: sk_tec_blindocom

Per visitare il sito web dell’Azienda Sciabordi cliccare qui

La Azienda Sciabordi è stata recensita dalla testata giornalistica nazionale di informazione certificata Uffici Stampa Nazionali

Eccellenze nell’innovazione: dalla Sciabordi sas le nuove frontiere della fumisteria e dello spazzacamino