The news is by your side.

Paura sulla Togliatti: uomo in escandescenze lancia bottiglie in strada, fermato dalla Polizia Locale

Roma – Momenti di tensione su viale Palmiro Togliatti, all’altezza dell’incrocio con via Prenestina, una delle aree recentemente inserite tra le “zone rosse” della Capitale. Un uomo di 50 anni, di nazionalità italiana, ha seminato il panico tra automobilisti e passanti lanciando bottiglie di vetro in mezzo alla carreggiata e urlando in preda all’agitazione.

Sul posto sono intervenuti con tempestività gli agenti della Sicurezza Pubblica Emergenziale (S.P.E.) e i colleghi del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale. Alla vista degli operatori, l’uomo ha continuato a manifestare un comportamento aggressivo, tentando di sottrarsi ai controlli e opponendo resistenza durante il fermo.

Bloccato con prontezza, è stato identificato: si tratta di un cinquantenne già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali. Per lui è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le generalità e disturbo della quiete pubblica.

A carico dell’uomo è stato inoltre emesso un ordine di allontanamento per 48 ore dalla zona, nell’ambito delle misure di sicurezza previste nelle aree più sensibili della città.

L’intervento, rapido ed efficace, ha riportato la calma su uno dei principali assi viari della periferia est di Roma, dove la presenza delle pattuglie della Polizia Locale resta alta per garantire sicurezza e controllo nelle aree a rischio.