The news is by your side.

Paura in Vaticano: turista di 12 anni si perde a Roma, ritrovata dalla Polizia Locale

La piccola, proveniente dalla Cambogia, si era allontanata dall’albergo senza documenti né telefono. Provvidenziale l’intervento degli agenti del I Gruppo Prati.

Roma – Attimi di tensione e apprensione nella zona del Vaticano, dove una turista di 12 anni, originaria della Cambogia, si è smarrita tra le strade del centro storico, dopo essersi allontanata dall’hotel in cui alloggiava con la famiglia.

La giovane, priva di documenti e cellulare, si era allontanata senza avvisare nessuno, finendo per perdersi nel cuore di Roma. Il caso ha subito destato allarme tra i familiari, che hanno avviato una ricerca disperata.

A notarla, visibilmente spaventata e disorientata nel quartiere Borgo, sono stati gli agenti del I Gruppo Prati della Polizia Locale, impegnati in un servizio di presidio nella zona. Dopo essersi avvicinati con delicatezza e averla rassicurata, gli operatori l’hanno accompagnata presso il comando di Via del Falco, dove nel frattempo sono riusciti a rintracciare i genitori.

Grazie alla prontezza dell’intervento, la piccola ha potuto riabbracciare la sua famiglia in tempo utile per raggiungere l’aeroporto e rientrare nel Paese d’origine con il volo previsto per il pomeriggio stesso.

Una vicenda a lieto fine che sottolinea ancora una volta l’importanza della presenza territoriale delle forze dell’ordine e la professionalità degli agenti impegnati ogni giorno nella tutela della sicurezza, anche dei più piccoli.