The news is by your side.

Parte il progetto “Fiori di Loto”; nuove forme di benessere sociale

immagine fiori di lotoImportanti novità si profilano nel nostro territorio per quanto riguarda lo sviluppo di pratiche di medicina alternativa.

Nasce infatti il progetto “Fiori di Loto” il cui obiettivo è, attraverso tecniche naturali, riportare l’individuo allo stato di massimo   equilibrio, disintossicandolo a tutti i livelli, fisici, mentali, emotivi e spirituali.Fautrice del progetto è la Naturopata Daniela Dionisi, la quale vanta una esperienza di oltre dieci anni di studio,  e utilizza molteplici metodi e discipline adattabili a tutti coloro che soffrono delle più svariate problematiche e alle persone che soltanto vogliono mantenere un buono stato di salute.

In che cosa consistono tali terapie?

La terapia Cranio-sacrale è una terapia gentile, sicura e non invasiva, interviene sulla funzionalità dell’intero organismo e garantisce benefici a tutti i livelli, sia come massaggio anti-stress, sia per riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico,e per migliorare la respirazione .

E’ idonea nei seguenti casi: nella cura della sciatalgia, dei mal di schiena, emicranie,colpi di frusta, scoliosi, torcicollo, dolore alla cervicale, traumi , incidenti, vertigini, depressione, fatica cronica, stress, insonnia, irrequietezza, alterazione dell’umore, squilibri emotivi,

Il massaggio agisce profondamente sul sistema nervoso, influenzando il sistema ormonale e quello immunitario, favorendo l’armonia degli stati psicologici ed emotivi, stimolando uno stato di benessere. Valido per tutti, per neonati, bambini iper-attivi, per gli anziani con problemi di coordinazione e concentrazione.

La riflessologia plantare,  è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi che sono  in relazione  energicamente con organi e apparati.

Terapie Bio-energetiche abbinate alla medicina cinese,  sono digito-pressioni lungo i Meridiani della medicina cinese che stimolano e riattivano l’ energia vitale del nostro corpo.

Quali sono i vantaggi?

Tali terapie abbinate tra loro in un unico e validissimo massaggio oltre al riequilibrio omeostatico nei  vari livelli, si spingono nelle più profonde e inesplorate zone della psiche, per liberare l’ energia mentale trattenuta nei blocchi emozionali e nei contenuti inespressi.

Liberando  l’energia e la mente da antiche tensioni si innesca una metamorfosi evolutiva che  spingerà

l’individuo  a ritrovare sé stesso.

Per informazioni contattare la Naturopata al seguente numero:

Daniela Dionisi 339 3286638