The news is by your side.

Pandemia Covid, preghiera di intercessione alla Santissima Trinità

Ci rivolgiamo alla Sanitissima Trinità in una preghiera forte e sentita per chiedere la grazia di far arretrare il covid 19.

Questo virus ci ha cambiato improvvisamente la vita, ci ha impedito persino di venerarti nel luogo sacro in cui sono riecheggiate per tantissimi anni le voci incessanti delle compagnie dei devoti, di gruppi e di persone che hanno messo di fronte al mistero della Trinità la propria coscienza.

Fede, tradizione, cultura, stare insieme nel canto a squarciagola sono state spezzate improvvisamente, e questo nostro mondo sembra ormai avvolto dal terrore e dall’orrore di un virus invisibile che ci rende ancorapiu’ vulnerabili.

In questa pandemia, ci rendiamo conto di quanto nulla siamo, e per questo abbiamo bisogno ora più che mai della tua intercessione Santissima Trinità. La ragione dell’uomo ha un limite, mentre la fede è senza confini, raccogli le preghiere di tutti, aiuta chi soffre, chi è malato, chi ha perso i suoi cari a causa del covid, vite spezzate senza nemmeno la possibilità di essere onorate come si vorrebbe.

Aiuta chi è solo, chi è senza futuro, aiuta i giovani, gli adulti, i nonni, aiuta chi ha perso il lavoro, chi si sente sconfortato e vuoto nell’anima.

Il virus ci soffoca l’anima, Santissima Trinità, aiuta il tuo popolo che crede in te, e che vorrà tornare ad essere abbracciato nel canto e nella preghiera, e per una devozione che è piu’ forte che mai. Aiutaci tu.

Amen.

D.I. MMXXI