Oricola. Sorprende un ladro dentro casa e chiama i carabinieri: arrestato 46enne.
Un pomeriggio tranquillo nella Piana del Cavaliere è stato interrotto da un’intrusione in piena regola. Grazie alla prontezza del custode e all’intervento immediato dei Carabinieri di Pereto, un 46enne italiano è stato sorpreso mentre rovistava in alcune stanze di un’abitazione, tentando di impossessarsi di attrezzi da lavoro. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza per tentato furto in abitazione e posto ai domiciliari in attesa di convalida.
È un pomeriggio come tanti, quando il custode di un immobile sito all’entrata del piccolo centro della Piana del Cavaliere, entra nell’abitazione e si accorge che qualcosa non va.
Alcune stanze sono in disordine, come se qualcuno avesse messo a soqquadro per cercare denaro o beni di valore, e dalle altre stanze arrivano dei rumori sospetti.
La telefonata al numero unico di emergenza “112” è immediata, così come è tempestivo l’arrivo sul posto di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Pereto. I Carabinieri, assieme al custode dell’abitazione, sorprendono l’uomo che si era introdotto nella proprietà.
L’intruso, un 46enne italiano residente fuori Regione, viene immediatamente fermato e viene recuperata la refurtiva che era stata sottratta, consistente in alcuni attrezzi da lavoro.
Il 46enne, peraltro già gravato da precedenti vicende giudiziarie, è stato arrestato in flagranza per “tentato furto in abitazione”. Su disposizione della Procura della Repubblica di Avezzano, i Carabinieri lo hanno condotto presso la sua abitazione, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Si evidenzia che le persone arrestate o deferite in stato di libertà sono innocenti sino alla pronuncia della sentenza definitiva e che i provvedimenti adottati dalla Polizia Giudiziaria richiedono la necessaria verifica e convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, non implicando alcuna responsabilità accertata.