The news is by your side.

Ora Subiaco vince le elezioni, Domenico Petrini è il nuovo sindaco

Subiaco – Sono stati oltre settemila gli elettori che si sono recati alle urne per eleggere il nuovo sindaco di Subiaco ed il consiglio comuanle.  Una affermazione rilevante quella di Domenico Petrini, neo sindaco di Subiaco, candidato con la lista “Ora Subiaco”. 2.460 i voti di lista corrispondenti al 45%  del voto. A seguire, con un netto distacco il candidato sindaco Luca Pannunzi, assessore uscente della giunta Pelliccia, che ha riportato 1.833 voti, seguito da Sguardo al Futuro con Matteo Berteletti con 1.156 voti di lista.

La maggioranza è composta da 8 seggi consiliari, 3 sono stati attribuiti alla lista Pannunzi, ed un seggio alla squadra di Sguardo al Futuro.

Con l’elezione di Petrini, si chiude un ciclo di continuità che la l’amministrazione uscente a guida Francesco Pelliccia, avrebbe sicuramente voluto. Pelliccia non si è ricandidato ed è stato alla guida di Subiaco per due legislature consecutive. Venne eletto nel 2011 rompendo gli schemi di un sistema allora statico, e la sua affermazione fu una vera sorpresa.