The news is by your side.

Operatore forestale, al via i corsi organizzati dalla CCia di Rieti

Rieti – La Centro Italia, azienda della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, organizza un corso di formazione per Operatore Forestale, con avvio per il prossimo mese di novembre. Per poter continuare ad operare nel settore delle utilizzazioni forestali, sarà necessario che il datore di lavoro o un proprio dipendente acquisisca la qualifica di Operatore Forestale.
Tale qualifica si ottiene dopo avere frequentato con profitto un corso di formazione autorizzato dalla Regione Lazio della durata di 150 ore, suddiviso in 25 ore di lezioni teoriche in aula e 125 ore di lezione pratiche da svolgersi presso un cantiere forestale. Al termine del corso ciascun partecipante dovrà svolgere 80 ore di tirocinio curriculare. Centro Italia organizza le 25 ore di lezioni teoriche presso la sede di Viterbo, in Viale Trieste n. 127, mentre le restanti 125 ore di lezioni pratiche-operative saranno organizzate presso un cantiere forestale individuato nella provincia di Rieti.

Gli interessati possono compilare ed inviare il Modello di pre-iscrizione allegato a [email protected] entro il prossimo 13 ottobre. La quota di iscrizione al corso di € 750,00, in esenzione d’IVA, sarà versata a Centro Italia tramite bonifico bancariodopo avere ricevuto conferma da parte degli uffici dell’Area Formazione. Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine del sito dedicate all’iniziativa all’indirizzohttps://www.aziendacentroitalia.it/corso-per-operatore-forestale-in-fase-di-avvio/ o contattare l’Area Formazione (tel. 0761.324196, email  [email protected]) da lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13:00 e dalle ore 14.30 alle 17.30 il martedì ed il giovedì.