The news is by your side.

Operatore accusato di molestie durante una Tac, interviene il Policlinico: “avviata istruttoria interna”

ROMA – Si è alzato un polverone relativamente alle accuse rivolte da una ragazza siciliana nei confronti di un dipendente del Policlinico Universitario Umberto I° di Roma.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, la paziente si sarebbe recata al pronto soccorso la sera del 22 agosto u.s. ed in rispondenza ad un a forte emicrania accusata dalla stessa. Fatto che avrebbe comportato l’accertamento diagnostico tramite Tac. La paziente, avrebbe quindi chiesto se avesse dovuto togliersi il reggiseno o meno. Uno degli operatori avrebbe risposto, che se avesse voluto toglierselo avrebbe fatto tutti contenti. Di qui al termine della visita  la giovane ha raccontato la vicend in un video divulgato poi sui social media che ha destato indignazione generale.

LA POSIZIONE DEL POLICLINICO:

“In queste ore sta circolando un video che coinvolgerebbe in maniera negativa un nostro operatore sanitario. In merito a ciò, come da prassi, il Policlinico Umberto I° ha avviato un’attività istruttoria interna al fine di valutare se ci sono stati dei comportamenti oggetto di interventi disciplinari.
Un approfondimento, questo, necessario anche per tutelare i nostri operatori. La difesa della salute pubblica e il rispetto dei pazienti sono le priorità del nostro quotidiano, sulle quali non è possibile fare eccezione alcuna”.