Tagliacozzo. Un’ondata di furti ha scosso i residenti di Tagliacozzo e Carsoli durante lo scorso fine settimana, generando un forte allarme sociale. La sequenza di colpi, concentrata in particolare nella serata di sabato, ha destato grande preoccupazione per la modalità e la frequenza dei colpi.
A Carsoli, i ladri hanno agito poco prima dell’ora di cena, riuscendo a mettere a segno diversi colpi in due distinte abitazioni. Non curanti del via vai di cittadini sulle strade del paese i malintenzionati sono entrati e hanno svaligiato le case in cerca di soldi e monili.
Il quadro si è aggravato a Tagliacozzo, dove sono state prese di mira ben quattro abitazioni. L’elemento più inquietante è che i furti sono avvenuti anche con la presenza di persone all’interno delle case. I malviventi sono riusciti a introdursi indisturbati nelle residenze, portando via refurtiva nonostante la presenza degli inquilini. In un’abitazione della zona della stazione i ladri hanno portato via addirittura la borsa della proprietaria con portafogli altri oggetti personali.
Questo scenario ha fatto crescere il senso di insicurezza tra i residenti. La popolazione non si sente più al sicuro nelle proprie abitazioni soprattutto alla luce dell’estrema audacia dei ladri che agiscono senza timore.