CARSOLI – Il Comune di Carsoli ha concesso il proprio patrocinio alla presentazione del libro “Oltre il confine”, scritto dal dottor Alessandro Bellotta, psichiatra e direttore sanitario della Comunità Terapeutica Passaggi srl.
La decisione è stata formalizzata attraverso un atto deliberativo dell’amministrazione comunale, che riconosce l’iniziativa come evento di interesse culturale e sociale per la comunità.
Nel provvedimento viene inoltre stabilito che tutto il materiale promozionale relativo all’iniziativa dovrà riportare la dicitura “Con il patrocinio del Comune di Carsoli”, accompagnata dalla riproduzione dello stemma comunale, così come previsto dal regolamento vigente in materia di concessione di patrocini e contributi.
L’amministrazione ha inoltre autorizzato l’utilizzo della Sala Consiliare del Comune di Carsoli per lo svolgimento dell’evento, in programma venerdì 21 febbraio 2026, dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
L’organizzazione logistica dell’iniziativa sarà curata dai responsabili dei Servizi Generali, del Servizio Tecnico e dalla Polizia Locale, ciascuno per le proprie competenze. Nel provvedimento viene inoltre ribadito il divieto di svolgimento di attività commerciale all’interno dei locali comunali concessi, con particolare riferimento alla vendita del libro.
L’incontro rappresenterà un momento di approfondimento e confronto su tematiche legate alla salute mentale e al percorso terapeutico.