The news is by your side.

Olivia : la gattina con la macchia di caffè

Continuiamo con la nostra rubrica “love puppies” dove diamo spazio a coloro che vogliono esprimere l’ amore per i propri cuccioli pelosi.

Oggi parliamo della gattina Olivia.

<<Desideravo a tutti i costi un gattino, da quando mia sorella Alessandra ne aveva uno, me ne sono innamorata anch’io>>.
É così che é arrivata Olivia.

É la nostra piccola compagna di vita. Ci fa stare tranquilli, anche solo guardandola. A volte basta vederla lì, con quell’aria sorniona, e ci si riempie il cuore.

È buffissima: ha il muso come se fosse sporco di cappuccino e, sulla fronte, una macchietta a forma di fulmine — sembra davvero una piccola supereroina pelosa. Quando vuole attirare l’attenzione, diventa una peste: graffia il divano, ci guarda con aria di sfida e butta giù le cose dai mobili. E quando guardiamo la TV, ovviamente si piazza proprio davanti, come per dire: “Guardatemi, non guardate quello schermo!”.

Ma come si fa ad arrabbiarsi con lei? Ci fa ridere anche quando combina guai.

La sera è il nostro momento preferito: appena ci sediamo sul divano, arriva piano piano con le sue zampine leggere e si stende su di noi, morbida morbida. Poi ci sfiora il viso con il suo musetto, come per dirci che è tutto a posto.

La mattina invece ci aspetta già davanti alla porta della camera. Appena la apriamo, si butta per terra, pronta per le coccole. E fa lo stesso anche quando torniamo dal lavoro, come se volesse recuperare il tempo perso.

Olivia riempie la casa di tenerezza, di silenzi tranquilli e di piccole risate. Le vogliamo un bene immenso — anche quando ci fa impazzire.
Cristina & Emil