The news is by your side.

Nuovo Sindacato Carabinieri Lazio, eletta la Segreteria Regionale

VASANELLO VT  – Nella Sala Consiliare del Comune di Vasanello, in provincia di Viterbo, si è tenuto il Congresso Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Lazio.

È stata eletta la nuova squadra, che risulta composta dal segretario generale regionale Massimiliano Trastulli, dal segretario generale aggiunto vicario Raffaele Fardella, dal segretario regionale amministrativo Vincenzo Chiarolanza e dai segretari regionali Gaetano Santoro, Giuseppe Mancuso, Elvis Teoli, Carmelo Noto e Marco D’Ascenzi.

I lavori, tenutisi alla presenza di Massimiliano Zetti e Irene Carpanese, rispettivamente segretario generale e segretario nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri, si sono aperti con l’intervento del segretario generale regionale di Abruzzo e Molise Agostino Sollecchia, già commissario del Lazio, che ha rivolto i complimenti a tutte le Segreterie Provinciali con cui ha collaborato affinché si giungesse alla celebrazione del Congresso, unitamente agli altri due commissari Giovanni Sessa e Luca Lasiepe.

A fare gli onori di casa è stato il segretario provinciale di NSC Viterbo Giuseppe Mancuso.

“Ripartiamo per affrontare le sfide future – commentano i segretari del Nuovo Sindacato Carabinieri Lazio – con un rinnovato impegno e un gruppo forte e unito: continueremo a lavorare per assicurare una rappresentanza efficace dei colleghi, promuovere il dialogo con le istituzioni e migliorare le condizioni di vita e lavoro del personale”.

“Il Congresso di Vasanello – spiegano – ha rappresentato un passo importante, a conferma dell’impegno di NSC Lazio nel garantire diritti, dignità e benessere a tutti i carabinieri della regione”.

“L’obiettivo – sottolineano – è costruire una struttura solida e coesa, capace di rispondere alle esigenze dei colleghi e fronteggiare le sfide che l’Arma dei Carabinieri affronta nel contesto attuale”.

“Un sentito ringraziamento – concludono i segretari – al sindaco di Vasanello Igino Vestri, per avere messo a disposizione la magnifica Sala Consiliare che ha ospitato i lavori congressuali”.