The news is by your side.

Nuovo deposito Cotral a Subiaco, considerazioni in chiaro scuro…

di Gian Luca Orlandi

SUBIACO – La recente delibera del consiglio comunale per la realizzazione del nuovo deposito Cotral in località Prato Maggiore libera alcune considerazioni e domande lecite…
1 – considerando che l’area dell’attuale deposito è sovrapponibile in dimensioni all’area di Prato Maggiore e soprattutto è già “cementificata” , non sarebbe più opportuno ristrutturare , ottimizzandola , l’attuale area di deposito e lasciare Prato Maggiore parte integrante della natura extracittadina ?
2 – siamo poi sicuri che Cotral poi non farà pagare ai pendolari i costi di realizzazione
” addizionandoli ” ai biglietti e “abbonamenti ” ?
3 – non se ne parla …ma poi ‘ ̀ ❓ …no perchè tra cubatura e parcheggi magari un altro bel supermercato ci potrebbe stare ….o magari potrebbe far gola a qualche palazzinaro…
4 – un intervento così impattante anche a livello di immagine è davvero così prioritaro su una serie infinita di necessità che Subiaco e il suo territorio hanno ?
Cementificare un’area verde alle porte della città è così necessario quando con una spesa nettamente inferiore per un’area già dedicata a deposito e officina si potrebbe avere un risultato nettamente superiore ?
Si denota qui una totale mancanza di progettualità e di visione dettata dall’approssimazione e da interessi poco chiari”.