Subiaco -.Nella giornata d ieri a conclusione della procedura di avviso per manifestazione di interesse, il Sindaco Felice Rapone ha conferito l’incarico di Responsabile del Settore Polizia Locale del Comune di Subiaco al Maggiore Giuseppe Palatucci, già Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri.
“Il neo Comandante – spiega il comune – vanta una carriera di alto profilo, maturata attraverso importanti incarichi operativi, nei quali ha dimostrato rigore morale, elevate capacità strategiche e un profondo senso dello Stato. Nel corso degli anni si è distinto per competenza, equilibrio decisionale e autorevolezza, contribuendo in maniera significativa al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Grazie a una solida conoscenza delle dinamiche territoriali e ad una consolidata esperienza nella gestione delle risorse umane e operative, il Maggiore Palatucci ha saputo affrontare con efficacia contesti complessi e delicati, guadagnandosi stima sia all’interno delle Istituzioni sia nel rapporto con le comunità locali.
Figura di elevato spessore professionale e umano, lavorerà in stretta collaborazione con il Sindaco, le Forze dell’Ordine, la delegata alla Polizia Locale e gli Uffici comunali competenti.
L’Amministrazione Comunale rivolge i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Comandante della Polizia Locale, certo che la sua professionalità rappresenterà un valore aggiunto per il benessere e la sicurezza della nostra Città”.