The news is by your side.

Nuove pensiline per la mobilità sostenibile all’Aquila: completata la seconda fase di interventi

L’Aquila. La città dell’Aquila compie un ulteriore passo avanti nel segno della mobilità sostenibile. Sono stati ultimati i lavori relativi alla seconda fase di installazione delle nuove pensiline per le fermate degli autobus, come annunciato dall’assessore ai Trasporti, alle Infrastrutture, alla Mobilità e alla Smart City, Paola Giuliani.

Gli interventi hanno interessato diverse località del territorio comunale, migliorando l’accessibilità e il comfort per gli utenti del trasporto pubblico. Le pensiline sono state riqualificate e posizionate strategicamente a Pescomaggiore, in via di Preturo a Coppito (nei pressi della Casa dello Studente San Carlo Borromeo), a Pettino (sia in via Antica Arischia, lato chiesa, che all’ingresso delle scuole), e a Sassa (in via Ponte San Giovanni).

Questa recente tranche di lavori segue la prima fase del progetto, che aveva già portato alla sostituzione e all’installazione di nuove strutture in undici punti chiave della città. L’assessore Giuliani ha sottolineato come l’iniziativa sia parte integrante di un più ampio programma volto a migliorare il trasporto pubblico locale e a potenziare i servizi offerti ai cittadini.

“Con la chiusura di questa seconda fase, abbiamo completato l’installazione in ulteriori cinque aree urbane e del comprensorio”, ha spiegato l’assessore, “Le nuove pensiline non sono solo un elemento di riqualificazione dell’arredo urbano, ma rappresentano un tassello fondamentale per la nostra visione di una città più sostenibile, inclusiva e moderna. La nostra mobilità urbana è costantemente orientata a migliorare la qualità della vita dei residenti e a rafforzare il legame tra centro e periferie”.