The news is by your side.

Nuove disposizioni per l’accesso agli uffici comunali di Carsoli

Carsoli – Il sindaco Velia Nazzarro ha reso note le seguenti e nuove:

Disposizioni per l’accesso ai servizi del Comune di Carsoli dal 16 al 25 Marzo 2020

Nella necessità di contenere il contagio da Coronavirus Covid-19, in attuazione del D.P.C.M. dell’11 Marzo 2020 e della Circolare n. 2/2020 del Ministro per la Pubblica Amministrazione emanata a seguito di detto D.P.C.M. che, tra le altre cose, impongono la necessità di limitare al massimo le presenze all’interno degli uffici comunali, con ordinanza del Sindaco del 13.03.2020, sono state disposte le nuove modalità di accesso ai servizi comunali individuando i “servizi indifferibili da rendere in presenza” dei dipendenti comunali.

Sino alla data del 25 Marzo 2020, le suddette attività dovranno essere svolte nel seguente modo:

  • Le attività di ricevimento del pubblico o di erogazione diretta dei servizi al pubblico, sono effettuate prioritariamente in via telematica o in modalità da limitare la presenza fisica negli uffici, ad es. a mezzo telefono o mail;
  • Nei casi in cui il servizio non possa essere reso in dette modalità, per i “servizi indifferibili”, gli accessi al Comune saranno scaglionati mediante prenotazione di appuntamenti ai canali di contatto (mail e numeri telefonici) indicati nell’allegato A all’ordinanza.

A tal fine, nel pieno rispetto delle nuove prescrizioni, presso l’atrio comunale sono state predisposte delle postazioni che garantiscono la distanza adeguata tra gli operatori pubblici e l’utenza.

Presso dette prestazioni sono stati, altresì, posizionati gli strumenti per l’igiene e la pulizia delle mani che gli utenti dovranno utilizzare.

L’emergenza del momento ci impone la massima responsabilità e la necessità di cambiare le nostre abitudini, perché la durata e la gravità del rischio sono largamente legati al rispetto delle misure prescritte. Le Istituzioni sono presenti e lavorano incessantemente per la tutela della salute pubblica, ma per vincere questa battaglia e tornare alla nostra vita è necessaria la collaborazione di tutti. Ognuno di noi deve fare la propria parte: restiamo a casa e tutto andrà bene!

Grazie a tutti per la collaborazione.