The news is by your side.

Nuova segnaletica luminosa a Carsoli in prossimità delle strisce pedonali

CARSOLI – Il Comune di Carsoli ha avviato l’installazione di nuova segnaletica luminosa per migliorare la sicurezza stradale e la visibilità degli attraversamenti pedonali. L’intervento prevede la posa in opera di due pannelli luminosi con targa “Attenzione – Attraversamento pedonale” (modello FE RIF. CL1 da 100×150 cm), completi di lampeggianti a luce sincrona a LED, pannello solare da 50W con batteria da 45Ah e quattro sostegni tubolari alti quattro metri. I dispositivi saranno installati agli ingressi di via degli Alpini, uno in direzione Tagliacozzo e l’altro in direzione Roma.

Contestualmente saranno posizionati 10 dispositivi “Ecosolar” a doppia luce con kit fotovoltaico da 10W, che verranno integrati sulla segnaletica già presente agli attraversamenti pedonali esistenti. L’obiettivo dell’intervento è aumentare la sicurezza di pedoni e automobilisti, soprattutto nelle ore notturne o in condizioni di scarsa visibilità, grazie a tecnologie a basso consumo e alimentazione solare.

L’affidamento è stato fatto  alla società Signal Traffic s.r.l. Via delle Comunicazioni snc a mezzo di trattativa diretta MEPA al costo complessivo di € 9.873,76 oltre iva 22%.