The news is by your side.

Nuova sede per la Cna ad Avezzano

AVEZZANO AQ – E’ stato il Vescovo Giovanni a benedire l’altro ieri pomeriggio la nuova sede territoriale di Avezzano della CNA (Artigiani Imprenditori d’Italia) alla presenza di autorità civili, rappresentanti del mondo dell’artigianato, imprenditori e lavoratori.
LE PAROLE DEL VESCOVO rese note dalla Diocesi:
“Ho accolto con grande piacere l’invito rivoltomi dal Presidente e dal Direttore in quanto, nel cuore della Marsica, terra di laboriosità e resilienza, la presenza della CNA rappresenta una realtà viva e operosa, fatta di uomini e donne che, ogni giorno, con passione e fatica, contribuiscono allo sviluppo sociale ed economico della nostra comunità. Artigiani, imprenditori, piccole imprese: siete l’anima silenziosa ma fondamentale del nostro tessuto produttivo.
A voi, cari imprenditori e operatori della CNA, auguro che questa nuova sede sia spazio di ascolto e collaborazione, laboratorio di idee e progetti, punto di riferimento per chi cerca supporto e orientamento. Che sia una casa accogliente per chi desidera crescere e costruire con onestà e competenza.
In un tempo come il nostro, segnato da rapide trasformazioni sociali e culturali, nonché da una profonda crisi economica che ha colpito il mondo dell’imprenditoria, è oggi più che mai fondamentale riscoprire il valore del “fare comunità”, del camminare insieme. Associarsi, condividere competenze, sostenersi a vicenda non è solo una strategia organizzativa, ma un vero atto di responsabilità e di speranza. In un mondo dove spesso prevale l’individualismo, la vostra scelta di appartenere a una realtà come la CNA testimonia la forza dell’unione e la bellezza di costruire reti solidali e inclusive.
Affido tutti voi e le vostre famiglie alla protezione del Signore e di San Giuseppe, patrono dei lavoratori, perché vi accompagni con la sua silenziosa forza e vi ottenga dal cielo sapienza, coraggio e speranza. Che il Signore benedica questa sede, e benedica ciascuno di voi”.