Pescara. Notte complicata per l’Aeroporto d’Abruzzo, dove si sono registrati diversi disagi per i passeggeri in arrivo e in partenza a causa delle condizioni operative che hanno impedito il regolare svolgimento di alcuni voli Ryanair.
Il volo Ryanair proveniente da Milano Malpensa, dopo aver effettuato due tentativi di atterraggio, è stato costretto a dirottare sull’aeroporto di Bari. Analoga sorte per il volo Ryanair in arrivo da Torino, che dopo circa 30 minuti di attesa in holding al largo della costa abruzzese e un tentativo di atterraggio non riuscito, è stato dirottato sull’aeroporto di Roma Fiumicino.
Alle ore 00:14 non risultavano ancora informazioni definitive in merito ai voli Ryanair in arrivo da Bergamo e da Breslavia, né sulla gestione dei passeggeri in partenza per Bergamo e Milano Malpensa. Quest’ultimo collegamento, infatti, era previsto con l’aeromobile precedentemente dirottato su Bari, generando ulteriori incertezze operative.
Successivamente, alle ore 00:39, è arrivato un primo aggiornamento: il volo Ryanair proveniente da Breslavia è regolarmente atterrato presso l’Aeroporto d’Abruzzo. Restavano invece in attesa di comunicazioni ufficiali i passeggeri coinvolti negli altri collegamenti interessati dai disagi.