The news is by your side.

“Non solo Mozart”: a Pietrasecca un viaggio nella musica del ’700 con l’ensemble Sonus Fontis

PIETRASECCA DI CARSOLI (AQ) – La magia della musica del Settecento rivivrà a Pietrasecca grazie all’Associazione Culturale Pietralunare, che presenta il concerto “Non solo Mozart”, in programma venerdì 6 dicembre alle ore 18:30 nella suggestiva Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Un evento che promette di trasportare il pubblico in un viaggio sonoro tra barocco e classicismo, con un repertorio ricercato e raffinato affidato all’ensemble Sonus Fontis, composto da Tito Ciccarese e Antonello Moroni ai flauti, Luciano Di Renzo al fagotto e Jolanda Masciovecchio al clavicembalo.

Il programma spazierà tra i grandi maestri del XVIII secolo, offrendo un percorso musicale che toccherà le atmosfere di Quantz, Telemann, Bach, Gebauer, Mozart e Vivaldi. Dalla Trio Sonata in Re Maggiore di Quantz alle vivaci melodie di Telemann, passando per la Suite BWV 1007 di Bach e l’eleganza dell’Andante K 315 di Mozart, fino all’energia del Concerto in Sol minore di Vivaldi: un intreccio di armonie capace di far rivivere la grazia e la potenza espressiva del Settecento musicale europeo.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno dell’Associazione Pietralunare nel promuovere eventi culturali di qualità che valorizzano il territorio di Carsoli e le sue frazioni, offrendo occasioni di incontro e di bellezza condivisa.

Una serata all’insegna della musica senza tempo, dove la grande tradizione classica incontra l’atmosfera raccolta e accogliente di un borgo che fa della cultura una delle sue cifre distintive.