The news is by your side.

Neve e ghiaccio sulla Marsica, attivati i piani neve. I sindaci: massima prudenza sulle strade (foto)

Avezzano. Neve e ghiaccio sulla Marsica, attivati i piani neve. I sindaci: massima prudenza sulle strade. La neve attesa e annunciata è arrivata nella Marsica, una spolverata nella serata di ieri ad Avezzano, qualche centimetro in più in altri territori della Marsica.
Le temperature in picchiata hanno disegnato un paesaggio di ghiaccio, con montagne e campagna completamente avvolte da un manto bianco. In azione i piani neve fin dalle prime ore della nevicata. Questa mattina le scuole sono regolarmente aperte, le strade sono state cosparse di sale, ma si raccomanda la massima attenzione negli spostamenti.

A Cerchio, a causa delle condizioni meteo avverse, con neve e ghiaccio presenti su diverse strade e traverse comunali, questa mattina il pulmino per il trasporto scolastico non ha effettuato il servizio al fine di garantire la sicurezza degli studenti. Il servizio di trasporto scolastico sarà regolarmente ripristinato all’uscita da scuola. Le attività scolastiche si svolgeranno regolarmente.
A Pescina Piano neve in azione dalle prime ore della mattina con operazioni di salatura. La priorità d’intervento sono state le strade che confluiscono ai diversi plessi scolastici. Man mano si espanderanno cercando di coprire tutte le zone. La temperatura è scesa sotto lo 0° di qualche grado si raccomanda comunque la massima cautela negli spostamenti.
A Celano nella notte il piano neve ed antigelo comunale è stato eseguito. Sono tutt’ora in corso interventi di spargimento sale nelle vie principali della Città. l servizio scuolabus è attivo e le scuole sono regolarmente aperte. Si raccomanda ai cittadini massima attenzione e prudenza negli spostamenti. Le temperature continueranno nei prossimi giorni ad essere al di sotto dello zero.
Dalla serata di ieri il Piano Neve del Comune di Aielli è operativo con spazzaneve in azione. Sono attivi i servizi di monitoraggio e intervento per garantire la sicurezza della viabilità e delle aree pubbliche in caso di precipitazioni nevose o gelo.
A Trasacco a causa delle nevicate in corso dalla serata di ieri e del previsto abbassamento delle temperature nelle prossime ore, che potrebbe provocare gelate, è stato attivato il Piano Neve comunale.
Nel corso della serata effettuati interventi di spargimento del sale sulle strade principali e nei punti più critici del territorio. Si invita la cittadinanza alla massima prudenza negli spostamenti e a prestare attenzione alle condizioni del manto stradale.